Autostima


Donne e Autostima – servono più confronti

Venerdì 23 marzo ospite delle Rubrica “Punti di Vista” del Secolo XIX         Da anni incontro donne in studio, ma anche nell’ambito di seminari in cui parlo di …

Leggi altro

8 Marzo, ma non solo: segui i prossimi appuntamenti tutti al femminile

Da anni incontro donne in studio, ma anche nell’ambito di seminari in cui parlo di amore, relazioni, sessualità, autostima. Racconto di cervello, di quanto sia importante ricordarsi di usarlo, ma …

Leggi altro

Eros-Stima: seminario, 23 Febbraio da Melanie Brun

Autostima ed Eros si incontrano in camera da letto! Il segreto per amare Sé stessi, farsi amare, e godere del sesso come non mai? Sviluppare l’autostima erotica e capire cosa …

Leggi altro

Autostima in Rosa, percorso in 3 incontri a Genova

Ripartono gli eventi del 2016 con un appuntamento tutto al femminile: Autostima in Rosa, un percorso dedicato a tutte le donne che vogliono trovare o ritrovare equilibrio e sicurezza in …

Leggi altro

Autostima in rosa: laboratorio interattivo

  Domenica 24 gennaio dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso Fit. Studio a Santhià (VC),  laboratorio interattivo sull’Autostima femminile. Parleremo di: Immagine di Sè Autostima globale e specifica Autostima …

Leggi altro

Aumenta la tua autostima erotica!

Fatti un regalo: segui i consigli dell'esperta per migliorare la tua autostima erotica e scoprire come metterla in pratica. È il modo migliore per amare te stessa, farti amare, e godere del sesso come mai!
Leggi altro

Le Autostime Specifiche: ecco da dove partire per aver più fiducia in Sè!

Che noi donne siamo critiche nei confronti di noi stesse, e lo siano "un tantino" in più del genere maschile, è risaputo, del resto l'autocritica è femmina e il mettersi in gioco e un'inclinazione che più caratterizza il sesso gentile che non quello forte
Leggi altro

Le vitamine dell’autostima

A proposito di Auto - sti - ma Avere autostima vuol dire essere consapevoli del proprio valore, sapere di essere in grado di affrontare le situazioni, di determinare gli eventi, di piacersi ed accettarsi, ma anche avere consapevolezza dei propri limiti e delle proprie "imperfezioni", tralasciando però quella “fastidiosa sensazione” che ci fa vivere con la frustrazione di non essere quello che si vorremmo. In questo caso un ruolo chiave lo gioca il senso di autoefficaciaComponente fondamentale dell’autostima, l'auoefficacia fa sì che ci si possa percepire con un’Immagine di Sé in cui il difetto è contemplato in virtù del fatto che non é percepito come un limite, ma uno stimolo alla crescita ed al miglioramento.
Leggi altro

Immagine di Sè ed Autostima

Immagine di Sè ed Autostima sono due concetti correlati, ma distinti.Il primo fa riferimento all'insieme di pensieri emozioni e comportamenti, ovvero all'idea e all'immagine che ciascuno ha di sè stesso: in questo caso è più appropriato parlare di Sè percepito. Ciascuno di noi ha però anche un'immagine di persona che vorrebbe essere: parliamo allora di Sè ideale. Dal rapporto tra Sè percepito e Sè ideale si determina il livello di autostima, che sarà alto quanto il il nostro modo di percepirci si avvicina al modo in cui vorremmo essere, sarà invece bassa nel caso contrario.
Leggi altro