A cosa serve il Sex’ Fitness


Loading

A cosa serve il Sex’ Fitness

Numerosi sono i benefici che il training di Sex’ Fitness è in grado di regalare:

  • stare bene con Sé stesse vivere con serenità la propria sessualità;

  • rimuovere blocchi ed autorappresentazioni distorte nemiche di una sessualità appagante;

  • permettere alle emozioni amiche della sessualità di seguire il loro naturale percorso esprimersi ed essere agite;

  • aumentare la sensibilità al piacere e all’orgasmo grazie alla ginnastica intima;

  • eliminare dolori e/o bruciori di natura psicosomatica durante i rapporti sessuali;

  • migliorare la salute a livello intimo grazie alla maggior ossigenazione della aree genitali (incontinenza, candidosi…);

  • incrementare l’autostima erotica.

Sarà tanto più facile raggiungere gli obiettivi sopraindicati quanto maggiore sarà il tempo dedicato al training, allenarsi con regolarità e costanza è fondamentale, bastano anche per pochi minuti al giorno.

Sex’ Fitness e l’ Autostima Erotica

Tutte le donne sono potenzialmente dotate di seduzione ed erotismo, si tratta di imparare a far emergere questo aspetto della personalità quando è nascosto, o bloccato, scoprendo che può essere un gioco molto divertente.

Non esiste il “metodo unico dell’Amante perfetta” nè un decalogo di regole uguali per tutte. Ogni donna ha il proprio modo per farlo, un modo estremamente personale, il percorso è quello che porta verso una piena consapevolezza della propria sensualità e sessualità. Dentro ciascuna di noi si nasconde un’Amante perfetta (fai subito il test Sex in the city…che tipo di amante sei?), ma spesso riusciamo a esprimere soltanto una parte di ciò che intimamente siamo.

Il percorso di auto-consapevolezza aiuta a scoprire qual è la strada per la propria dimensione d’amore ideale in cui esprimere al meglio il lato più intimo e femminile, sia esso sensuale, passionale, trasgressivo o romantico. Ecco perché il percorso di Sex’ Fitness è utile anche per aiutarci a crescere anche su questo aspetto.

Cosa significa avere autostima erotica? Significa imparare a liberarsi dai condizionamenti, dal senso di colpa e dalla vergogna, dai paragoni con i modelli di bellezza irreali e irraggiungibili; significa guardare dentro di sé senza timori, facendo emergere desideri, bisogni ed emozioni, esprimendoli, realizzandoli”. Significa essere eroticamente sé stesse, piacersi e sapere di piacere anche a letto, ricordando che mens sana è in corpore…sexy!

Mi piace immaginare la sessualità femminile come una rosa, fatta di tanti petali quanti sono i pensieri e le emozioni che la caratterizzano, qualche spina certo, ma anche questo è bellezza e unicità.

Sara Padovano

SuSara Padovano

Psicologa, Psicoterapeuta, Sessuologa a Genova

  •  
  • Facebook

Rispondi