Sex-fitness: ginnastica per il corpo e per la mente


Loading

Sex-fitness: ginnastica per il corpo e per la mente

Come vivere al meglio la sessualità femminile? Mens sana in corpore sano.

Pensieri, emozioni e auto-rappresentazioni distorte possono essere inconsapevolmente somatizzate sotto forma di tensioni o blocchi e inibire l’eccitazione e il piacere sessuale femminile. In questi casi provare piacere diventa difficile se non addirittura impossibile, quanto cercare di andare al massimo schiacciando l’acceleratore mentre si tiene il freno a mano tirato.  Cosa é importante sapere?

Tra le cause possibili l’ancora troppo diffusa mentalitá per cui la sessualitá e l’orgasmo femminile sono ancora da considerarsi un tabu. Ecco come le donne possono scoprire una sessualità più appagante. Il percorso naturale di un’emozione, in un corpo non “bloccato”, vede l’emozione che nasce dal ventre, culla di tutte le emozioni, attraversa il diaframma (quando non é reso invalicabile da una cattiva respirazione) per diventare passione nel cuore e parole d’amore attraverso la voce, a condizione che a livello cognitivo (la mente) non le si impedisca di essere espressa e vissuta. Un corpo “bloccato” non permette alle emozioni di muoversi liberamente in un percorso di questo tipo e, attraverso una modalità del tutto personale dovuta a molteplici fattori che fanno parte della storia di vita di ciscuna di noi, l’emozione viene somatizzata e non viene vissuta. In certi casi viene rimossa appena percepita (ad esempio può far paura)in quanto troppo diversa dalla propria auto rappresentazione.

20130217-014443.jpgAttraverso l’ Esperienza sensoriale e lo Screening cognitivo e possibile far emergere tensioni sconosciute ed auto immagini limitanti imparando che e possibile “risvegliare” il corpo e la mente verso una sessualità più appagante. É questo l’obiettivo del “Sex-fitness” un percorso pratico articolato in una serie di step tra loro strettamente correlati, in cui esercizi fisici e ginnastica mentale, sono gli elementi fondamentali per imparare ad esprimere e liberare attraverso il corpo le emozioni e le energie bloccate e trasformarle in alleate del piacere.

 

Martedì 19 febbraio 2013, alle 19.30 Seminario “Sex-fitness”
Tematiche dell’incontro :

Il percorso naturale delle emozioni
Blocchi mentali e somatizzazioni
Strategie e tecniche di intervento per il corpo e per la mente: screening corporeo e cognitivo

Per informazioni info@sarapadovano.com

Sara Padovano

SuSara Padovano

Psicologa, Psicoterapeuta, Sessuologa a Genova

  •  
  • Facebook

Rispondi