Psicologia


Sabato vieni all’Acquario? Nuovo incontro il 4 maggio per genitori e bimbi

Visto la grande partecipazione dello scorso incontro, sabato 4 maggio alle ore 16.30 si replica, per offrire una possibilità anche a chi non è riuscito a partecipare nella scorsa edizione. …

Leggi altro

Genitori si nasce, si diventa o…? 4 aprile, ore 17.00 Acquario di Genova

 4 aprile, ore 17.00 Acquario di Genova Mamma sufficientemente buona, non perfetta, (Oppure genitori sufficientemente buoni) è questo quello di cui ha bisogno tuo figlio! Ne parliamo insieme a Sara Padovano, …

Leggi altro

Donne e Autostima – servono più confronti

Venerdì 23 marzo ospite delle Rubrica “Punti di Vista” del Secolo XIX         Da anni incontro donne in studio, ma anche nell’ambito di seminari in cui parlo di …

Leggi altro

8 Marzo, ma non solo: segui i prossimi appuntamenti tutti al femminile

Da anni incontro donne in studio, ma anche nell’ambito di seminari in cui parlo di amore, relazioni, sessualità, autostima. Racconto di cervello, di quanto sia importante ricordarsi di usarlo, ma …

Leggi altro

I vantaggi del disordine

Vi siete mai sentiti in colpa per i cassetti o la scrivania in disordine? Bè non fatelo dato che sembra che i vantaggi del disordine siano innegabili. A sostenerlo sono …

Leggi altro

La dipendenza dell’estate: FOMO, fear of missing out

Arriva il mese di luglio e per molte persone arrivano le vacanze, tempo di relax e di distaccare di la spina:  dal lavoro, dalla routine e da molte  abitudini della …

Leggi altro

Psicothe: sabato 4 Marzo il secondo appuntamento

Sabato 4 Marzo 2017, ore 16 al Bon Bon CHiC Dopo l’appuntamento coi I 5 sensi, arriva il secondo appuntamento dello Psicothe, dedicato a tutte le persone che sono alla …

Leggi altro

Vacanze e stress, un connubio insolito?

Ebbene sì, anche se non lo avreste mai detto le tanto agognate vacanze possono diventare a loro volta fonte di stress! Alcune ricerche hanno stilato l’elenco degli eventi maggiormente stressanti …

Leggi altro

Analogie tra abitudini a tavola e a letto

E' possibile capire da come una persona si comporta a tavola che tipo di amante ci troveremo nel letto? Secondo una ricerca condotta qualche anno fa sembrerebbe proprio di sì.
Leggi altro

Il fango nell’anima: quando il trauma é psicologico

Borgo Incrociati, Foce, Brignole... per le strade di Genova, nei negozi, nella abitazioni private... Fango, ovunque fango, lo vedi, lo tocchi, lo respiri ... fango che ti entra dentro, e dentro non lo vedi, ma lo senti, ti invade la testa, la pancia, ti oscura le emozioni, ti pervade i pensieri, fango che logora, genera rabbia, tristezza, disperazione, senso di impotenza...e lascia un segno a volte indelebile.
Leggi altro
  • 1
  • 2