E’ possibile capire da come una persona si comporta  a tavola che tipo di amante ci troveremo nel letto?

Secondo una ricerca condotta qualche anno fa sembrerebbe proprio di sì. Una nota casa editrice ha messo in evidenza una serie di analogie tra le abitudini alimentari e sessuali: sembrerebbe possibile intuire come il partner si comporterà a letto osservandolo mentre è a tavola. Sulla base delle classificazioni junghiane e utilizzando i 4 elementi naturali ecco le tipologie individuate:

fuocoTipo fuoco

Carismatico e vulcanico ama prendere iniziative sempre nuove. A tavola assaggi a e fugge, ama i sapori forti, mangiare in piedi mai ad orari prestabiliti.A letto vuole tutto e subito, predilige i rapporti multipli, si contraddistingue per passioni che spesso si affievoliscono celermente.

 

 

ariaTipo aria

Eclettico ed incostante, ama la completa libertà di movimento e mal sopporta impegni prestabiliti. A tavola ama sperimentare e creare gusti e accostamenti arditi lo incuriosiscono molto. A letto è come una farfalla impazzita che ama volare di fiore in fiore, quando il legame affettivo diventa troppo stretto si infastidisce e tende a sparire.

 

 

 

 

acquaTipo acqua

Inafferrabile, mutevole e plasamibile, come l’acuq che si adatta al contenitore in cui si trova, così chi fa parte di questa categoria si adatta all’altro ne assorbe l’umore in modo camaleontico. A tavola prende quello che l’altro ha ordinato, accomodante ha come obiettivo l’armonia. A letto dolce ed attento ai bisogni dell’alto capisce quando l’altro ha bisogno di coccole o di essere lasciato in pace.

 

terraTipo terra

Stabile e razionale, ha qualche difficoltà a vivere la sfera emotiva. La tavola per lui è convivialità, oltre al cibo è importante anche la compagnia. A letto non amam le avventure, ma cerca rapporti stabili e costruttivi, basati su stabilità e sentimento. Non amam i preliminari ma va subito al sodo che sa gestire bene e a lungo.

 

Test – per chi, spinto da curiosità, volesse verificare le proprie analogie, può rispondere alle seguenti domande:

  1. Mangi ad ore fisse o quando ha fame?
  2. Ti capita di farlo in fretta o richiede il suo tempo?
  3. Meglio a tavola o a letto?
  4. Preferisci cucinare o lasciare che lo facciano altri?
  5. Preferisci mangiare da sola o in compagnia?
  6. Meglio le mani o le posate?
  7. Mangeresti ad occhi chiusi?
  8. Dopo il pasto sei soddisfatta?
  9. Ora pensate alla sfera sessuale e divertiti a trovare affinità e divergenze