John Gray, psicologo, terapeuta e consulente matrimoniale americano, da più di vent’anni conduce seminari seguitissimi in America e in tutto il mondo.
Autore di numerosissimi best-seller e specialista nel campo delle relazioni umane, Gray ha raggiunto il successo con “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere”, un best seller con più di 7 milioni di copie vendute, tradotto in 40 paesi e ancora oggi presente nelle classifiche.
Gray ha scritto altri quattordici best seller e in totale ha venduto ben trenta e passa milioni di copie. Il suo è il libro sui rapporti di coppia più venduto negli ultimi dieci anni. L’obiettivo di John Gray è aiutare gli uomini e le donne a capirsi, rispettarsi e ad apprezzare le loro differenze, sia nei rapporti personali che in quelli lavorativi.
Tra le opere dell’autore vi suggerisco Marte è di ghiaccio Venere di fuoco, nelle cui pagine Gary presenta il Metodo Marte e Venere per capire e governare le differenze biologiche tra uomini e donne. Per chi si appassionasse e volesse ulteriormente approfondire da non perdere: Le Regole di Marte, le Eccezioni di Venere, ossia i segreti dell’intelligenza del cuore per fare squadra a casa e al lavoro. Per non lasciare nulla al caso ed entrare in camera da letto con i fondamenti del metodo Gary non può perdersi Marte e Venere in camera da letto e scoprire come risolvere la diatriba “Lui vuole sesso, lei romanticismo”.
Chi ben comincia è a metà dell’opera, John Gray è d’accordo e pubblica Marte e venere si corteggiano, consigli, tattiche ed esempi per riconoscere l’anima gemella e per trasformare un primo appuntamento riuscito in un grande amore felice e duraturo. “Oggi pretendiamo di più dai nostri rapporti, milioni di uomini e di donne in tutto il mondo sono alla ricerca dell’anima gemella per vivere in eterno all’insegna dell’amore, della felicità e del romanticismo. Non ci basta più trovare qualcuno disposto a sposarci, vogliamo un partner che ci ami sempre più a mano a mano che ci conosce: vogliamo vivere per sempre felici e contenti. E’ per questo che occorre aggiornare le strategie relative all’incontro.”
John Gray ha aiutato in prima persona migliaia di persone ferite dalla fine di un rapporto ha raccolto tutta la sua esperienza, mettendo a punto un processo terapeutico per superare il dolore, scoprire nuove prospettive e, soprattutto, aprirsi di nuovo alla fiducia verso l’altro e alla possibilità di un nuovo amore: Marte e Venere si innamorano di nuovo. “A causa della perdita d’amore, la nostra vita subisce una trasformazione immediata. Ricominciando a vivere da soli, ci troviamo improvvisamente a proseguire sul cammino della nostra vita senza avere idea di che cosa ci aspetti: siamo rimasti privi di ciò che ci era più familiare e abbiamo una scarsissima nozione di ciò che avverrà poi. Di fronte a questa nuova sfida, non abbiamo nessuna esperienza che ci aiuti a orientarci: nella mente s’affollano le domande e il cuore è gonfio di sofferenza.”
Insomma non mi resta che auguravi una buona lettura!
Commenti recenti