Come si può scoprire il proprio livello di autostima? In letteratura si trovano diversi test e questionari che ci indicano se la nostra autostima è alle stelle oppure no. E poi? Se è curioso scoprire se e quanto ci stimiamo, ai fini del miglioramento e della crescita personale c’è una cosa molto più utile: ragionare in termini di autostime specifiche e non prendere in considerazione soltanto il livello di autostima globale.
L’autostima infatti si compone di alcuni aspetti specifici, in particolare sei, che messi insieme determinano non soltanto un’autostima alta o bassa, ma anche se e quanto ci piacciamo e siamo soddisfatti di noi stessi. Succede infatti spesso che persone con punteggi di autostima buoni non siano comunque particolarmente soddisfatte di loro stesse.
Compilando il “Questionario la mia autostima” è possibile scoprire punti di forza, aree di miglioramento e criticità della propria autostima. E’ come sentirsi spossati e giù di tono e assumere un ricostituente a caso o sapere quali sono le vitamine che davvero servono e seguire una terapia mirata.
Richiedi il Questionario scrivendo a:
info@sarapadovano.com
Commenti recenti